ginkoflowers on DeviantArthttps://www.deviantart.com/ginkoflowers/art/Taking-a-break-176214026ginkoflowers

Deviation Actions

ginkoflowers's avatar

Taking a break

By
Published:
9.6K Views

Description

“Work hard, play hard”: Bulma often shows both of these behaviors during the series, turning out as a cheerful and carefree, but still hardworking, woman. She doesn’t seem the kind of person who lets job overwhelm every aspect of her life, and manages to combine being successful and having fun, instead.
Not that this makes of her a model of common sense and moderation (such capricious and irascible manners are sometimes quite annoying indeed) … but, in the end, I would say she’s a quite satisfied and serene character.

In this picture, I imagine a usual day in Capsule Corp.: Bulma’s fashionable and elegant with stylish simplicity, maybe for a meeting, or just to be attractive and feminine also at work. She’s having a break by the window and looks relaxed in this sunny corner.
There’s something more than mere calm or self-confidence in her attitude: she’s sensual, and the gesture of smoking in the room has a slightly arrogant tract, even if possibly not deliberate – as she were stating “I’m at home here, I can do whatever I want”.
Some paper and tools in her hand, just to remind she’ll be working again soon. ;)

Well, that’s one interpretation of the scene, but you can read it as you prefer, of course. :)
Is she smiling at someone? What’s the paper she holds?
… just let your imagination run, and please let me know your thoughts, if you want! :bounce:

Here, I tried to draw a character in a setting, not only the face.

I hope you enjoy it! :dance:

_______________________________________________
Bulma, Capsule Corporation and Dragonball © Akira Toriyama
Image size
2402x2735px 1.87 MB
© 2010 - 2024 ginkoflowers
Comments56
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Kraft-and-Art's avatar

Ciao ginkoflowers,

Sono tornato a dare un’occhiata alla tua pagina dopo un bel po’ di tempo (è un periodo in cui sn stato un po’ incasinato e nn vado su DA da una vita). Spero che tu legga i miei commenti anche se non rispondi! ;)

 

Riguardo la deviation:

Uhm… ma è Bulma questa? È quasi irriconoscibile! Un bel bocconcino, non c’è che dire… ;)

C’è stata quasi una trasformazione rispetto alla Bulma che ho visto finora negli altri tuoi lavori. Questa non dico che sembri quasi una pinup, però almeno una segretaria sexy…

Comunque spero che tu non fraintenda il mio “irriconoscibile” di prima: non che manchi una coerenza rispetto al personaggio di Bulma… è solo che è in una veste un po’ diversa. Come ti è venuta in mente una rivisitazione così in chiave sexy?

Ammetto che la prima cosa che salta subito all’occhio guardando Bulma è ciò che si sviluppa a sud della minigonna, questo è innegabile… Però scrutandone attentamente lo sguardo, sembra che lei sia un po’ sovrappensiero. Sembra che abbia lo sguardo un po’ perso nel vuoto, fisso in un punto imprecisato, e quasi un po’ assente. Non so se la cosa fosse casuale o intenzionale da parte tua. Ora, voglio essere sincero: se non era tua intenzione dare a Bulma uno sguardo un po’ sovrappensiero, devi cominciare a preoccuparti, perché vorrebbe dire che il tuo disegno ha trasmesso involontariamente qualcosa che non mirava a comunicare (e sarebbe un errore abbastanza grave: insomma, uno parte sapendo in cuor suo che tipo di espressione vuole dare al suo personaggio, e se questa espressione poi viene travisata o risulta diversa dalle intenzioni iniziali del disegnatore, beh non è proprio il massimo); se invece era tua intenzione disegnare una Bulma un po’ sovrappensiero, devi cominciare a gioire ed esultare seriamente, perché significa che ci sei riuscita alla perfezione e che hai davvero un talento innato nel rendere le espressioni. Io non so davvero come hai fatto (se era intenzionale da parte tua) a rendere così bene l’espressione sovrappensiero di Bulma. Sembra quasi un po’ imbambolata o intontita. Però aspetto lumi da parte tua su questo punto. (P.S: non serve dire che ho fatto il download dell’immagine: con un immagine di dimensioni più grandi ho certamente avuto modo di notare meglio questo dettaglio).

Oppure c’è anche un'altra interpretazione a cui non avevo pensato all’inizio: magari Bulma s’è voltata perché ha visto comparire Vegeta fuori dall’inquadratura (non so quale tipo di situazione avevi in mente quando hai disegnato la scena) e il suo sguardo pensieroso esprime semplicemente il fatto che lei sta pensando a come sedurre Vegeta.

Ad ogni modo, belle anche le pieghe sul vestito (mi viene in mente un mio vecchio professore di storia dell’arte che avrebbe parlato al proposito di delicato panneggio e raffinato drappeggio!) e le ombre, come al solito… Molto bello davvero, uno dei miei preferiti della tua gallery.